testata per la stampa della pagina

Affidamento in gestione di Villa Pomini

Scade martedì 16 maggio il termine per la presentazione delle offerte per la realizzazione di una Scuola di musica cittadina nel centro culturale di via don Testori 14.

 

La Giunta Comunale,  con delibera n. 60 del 27 aprile 2017, ha approvato il bando per l'assegnazione in concessione dell'uso di parte di Villa Pomini, il centro culturale di via don Testori 14. L'obiettivo dell'amministrazione è di offrire alla cittadinanza un servizio qualificato di Scuola di Musica, in continuità con l'esperienza avviata.

La struttura di prorpietà pubblica si sviluppa su 4 piani e ospita diverse attività. La parte riservata ad uso eslusivo è di 188 mq, a cui si aggiungono 408 mq di aree ad uso promiscuo con l'amministrazione comunale, indicati  negli allegati al bando. I rapporti tra l'assegnatario e il Comune per la gestione aree comuni saranno disciplinati da apposita convenzione.

La durata della concessione è stabilita in cinque anni con decorrenza dalla sottoscrizione fino al 31.07.2022. La domanda di partecipazione alla selezione va presentata entro martedì 16 maggio 2017. La base per l'offerta economica è di € 12.000,00.=; non sono ammesse offerte al ribasso.

Possono partecipare alla selezione:

  1. i soggetti del terzo settore (art. 2 DPCM 30.03.2001);
  2. coloro che svolgono attività documentabile di scuola di musica da almeo 3 anni;
  3. i soggetti che statutariamente non hanno scopo di lucro.

Oltre a quanto sopra illustrato, i partecipanti dovranno accettare i locali nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano ed essere consapevoli che Villa Pomini è sottoposta a tutela di sensi delle disposizioni del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (D.Lgs. 42/2004). Tutte le condizioni per la partecipazione sono illustrate nel dettaglio nel bando di gara.

Per partecipare è obbligatorio aver preso visione della struttura.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata una proposta progettuale che contenga i seguenti elementi:

  1. esperienza maturata e livello di radicamento sul territorio;
  2. progetto di organizzazione della Scuola di Musica, della divulgazione di attività musicali con gli obiettivi che si intendono raggiungee e i bisogni che si intendono soddisfare;
  3. proposte di agevolazione per i residenti, eventuali proposte di nuovi servizi culturali anche in collaborazione con alre associazioni o soggetti diversi.

La valutazione della proposta progettuale ai fini dell'aggiudicazione avverrà applicando la griglia di criteri presente nel bando.

La domanda deve pervenire al protocollo del Comune di Castellanza (viale Rimembranze 4) entro le ore 12.30 di martedì 16 maggio 2017 a mezzo plico sigillato su cui andrà apposta la dicitura "Non aprilre: avviso pubblico diselezione per l'assegnazione in concessione di parte dell'immobile 'Villa Pomini' da destinarsi a Scuola di Musica citadina" (la mancata sigillatura comporta l'esclusione dalla gara).

il plico dovrà contenere:

  1. la domanda di partecipazione da redigere secondo il modello di cui all'allegato A,
  2. copia di un documento di identità valido del sottoscrittore;
  3. copia dello statuto e dell'atto costitutivo della associazione,
  4. proposta progettuale;
  5. attestato di sopralluogo;
  6. offerta economica redatta compilando l'allegato F.

Per ulteriori informazioni e per effettuare il sopralluogo è possibile contattare l'ufficio Cultura sig.ra Beatrice Di Rago tel. 0331 526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it; respnsabile dle procedimento: dr.ssa Roberta Ramella tel. 0331 526.260 e-mail roberta.ramella@comune.castellanza.va.it.

PRECISAZIONI INERENTI L’AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI UTILIZZO DI PARTE DELL’IMMOBILE “VILLA POMINI” DA DESTINARSI A SCUOLA DI MUSICA CITTADINA

Si comunica che  nell’Avviso di cui in parola occorre apportare le seguenti correzioni:

Le espressioni errate costituiscono mero errore materiale di redazione. Ci scusiamo per il disagio
Il Responsabile del Procedimento
dr.ssa Roberta Ramella

Castellanza, 12/05/2016

 (287 KB)Bando di gara Villa Pomini (287 KB).
 (18.26 KB)Modello di domanda allegato A (18.26 KB).
 (427.75 KB)planimetrie allegati B - C - D - E (427.75 KB).
 (5.57 KB)Modello di offerta economica allegato F (5.57 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito