1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

L'ultim gamber del Sciur Pirotta

Sabato 6 Maggio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante

 

Sabato 6 Maggio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante si conclude la rassegna teatrale CastellanzaInTeatro, organizzata dall’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, dalla compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, dal Teatro della Corte e da UILT e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, la UILT (Unione Italiana Libero Teatro – Centro Studi Lombardia). A chiusura della stagione teatrale sul palco castellanzese torna la compagnia teatrale dialettale I Amis dul Mario  con il divertente spettacolo L’ultim gamber del sciur Pirotta.
L’ultim gamber del sciur Pirotta è una commedia brillante in tre atti di Edoardo Giraud.

Trama: Una festa di nozze, di quelle di una volta.

 

Un matrimonio dovrebbe essere sempre un’occasione di gioia, specialmente se a sposarsi è la vostra unica figlia ed il futuro genero è proprio quello che si dice ” un buon partito”. Dovrebbe...
A meno che a rovinarvi la festa non ci pensi il vostro miglior amico, il Pirotta. Fine dicitore di proverbi, vero professionista del ” prender granchi”, grande artista della ” vacada” e, quel che più conta, votato da sempre, a rendervi la vita un inferno. Ma se questa volta il Pirotta avesse davvero ragione ad insinuare il tarlo del dubbio? Siete proprio sicuro di dare in moglie la vostra amata figliuola a quello che, in fondo, è uno sconosciuto? E se il promesso sposo non fosse chi dice di essere? Se nascondesse un passato non proprio irreprensibile ?
O peggio.. . se fosse addirittura...


Una serata di divertimento con gli attori della compagnia I Amis dul Mario impegnata a riprendere la tradizione di teatro dialettale riproponendo commedie dell’amico Mario Aldizio in una sorta di percorso di salvaguardia del dialetto e delle  tradizioni.

Ingresso € 10,00. Prevendita dei biglietti presso la Biglietteria del Teatro o presso il Bar Pasticceria Fourteen di Via Vittorio Veneto 19 – Castellanza
L’incasso sarà devoluto all’associazione AISLA.

Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.

In allegato il pieghevole della stagione teatrale