1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Regolamento, assemblea e amministratore

 

Da Martedì 9 Maggio alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica prende il via un ciclo di seminari dedicato al tema Il diritto del condominio per tutti. Organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, il seminario prevede tre incontri a cura dell’Avv. Giovanni Moroni che affronterà in ogni appuntamento  un tema differente.
Martedì 9 Maggio si affronterà il tema Regolamento, assemblea e amministratore, mentre nei successivi due appuntamenti si approfondirà la conoscenza dell’argomento discutendo di “Le parti comuni: diritti e doveri dei condomini” e “I dissensi tra condomini”.
Il ciclo di incontri si propone di  fare chiarezza su un tema attuale, la convivenza in un  condominio, che spesso è poco conosciuto dagli attori principali della vita di condominio: i condomini.
La convivenza non è sempre facile, tanto che le statistiche indicano nelle liti e nelle discussioni tra condomini fra le maggiori cause di controversie che arrivano nelle aule dei nostri tribunali. In un contesto di estremo disaccordo è fondamentale, pertanto, conoscere le norme che regolano il diritto di condominio, ovvero conoscere i diritti e doveri dei condomini, i compiti dell’amministratore, le regole che governano l’assemblea condominiale e tutto quanto concerne la normale convivenza in una struttura sociale, quella del condominio, sempre più frequente nella società di oggi.

Per informazioni contattare la Biblioteca Civica – tel. 0331503696 – e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it.

In allegato la locandina