1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Si chiude l'edizione 2017 di "Cinema (Di)vino &.. di Birra"

 

Venerdì 19 Maggio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante si chiude l’edizione 2017 della rassegna cinematografica Cinema (Di)vino & Birra ideata e realizzata da Enrico Danesi, che permette agli amanti del cinema e ai buongustai di coniugare le due passioni. L’ultima pellicola in programma è The Founder il film drammatico americano del 2016 diretto dal regista, produttore e sceneggiatore americano John Lee Hancock.
Dopo le collaborazioni con Clint Eastwood come sceneggiatore (Un mondo perfetto e Mezzanotte nel giardino del bene e del male) e la direzione di alcuni episodi di serie televisive, Hancock approda alla regia cinematografica dirigendo diversi film con alterne vicende fino ad arrivare a Saving Mr Banks del 2013. Protagonista di The Founder è uno degli attori più amati di Hollywood, Micheal Keaton, indimenticabile Bruce Wayne del film

 

Batman   diretto da Tim Burton nel  1989 dove si contrappone al cattivissimo Jocker a cui presta il suo sorriso mefistofelico Jack Nicholson. Nel film di Hancock Micheal Keaton presta il suo volto all’inventore di quello che oggi è un colosso mondiale della ristorazione, McDonald’s.
The Founder è la  vera storia delle origini del colosso mondiale di McDonald's, dal sud della California alla conquista del mondo.

Trama: Stati Uniti, anni '50. Ray Kroc (Micheal Keaton), venditore di frullatori per i luoghi di ristorazione dallo scarso successo, si imbatte nei fratelli Mac e Dick McDonald che hanno avviato una redditizia vendita di hamburger a San Bernardino nel Sud della California. Kroc comprende subito che si tratta di un metodo innovativo di preparazione, cottura e vendita al minuto di un alimento molto richiesto, considerato l'alto numero di clienti che si affollano davanti al chiosco. Si dà così subito da fare per avviare un franchising. Ma non si ferma lì.

Lo spregiudicato Ray Kroc rappresenta il prototipo del self made man in chiave americana: il mediocre venditore di frullatori si trasforma in un imprenditore di successo, che grazie ad un guizzo di genialità trasforma la preparazione di buoni hamburger, grazie alle materie prime di qualità impiegate dai fratelli McDonald, in un successo imprenditoriale su scala prima nazionale e poi mondiale. Un genio che possiamo definire del male il Kroc interpretato da Keaton che, grazie ad un trucco che spostò l’attenzione dalla vendita del prodotto all’apertura di attività in franchising , riuscì ad estromettere i due fratelli dall’attività di vendita fino ad impadronirsi del logo del chiosco.

Biglietto di ingresso ad ogni serata 8 euro, degustazione inclusa, mentre l'abbonamento per tutte e tre le serate è di 15 euro. Info tel. 0331 480626-  www.cinemateatrodante.it

In allegato la locandina della manifestazione