testata per la stampa della pagina

A Villa Pomini la mostra fotografica "L'Altra Castellanza"

 

Sabato 20 Maggio alle ore 16.30 a Villa Pomini si inaugura la mostra L’Altra Castellanza che mette in mostra le fotografie scattate dagli alunni delle scuole cittadine che hanno collaborato con l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza all’ottima riuscita del concorso fotografico L’Altra Castellanza realizzando numerosi scatti.
Le numerose fotografie pervenute alla commissione incaricata di valutarle sono state decisamente apprezzate per la loro qualità tecnica e per l’originalità sia nella scelta dei soggetti rappresentati che nella sensibilità espressa dalle situazioni che si sono volute mettere in evidenza.
Tra le foto scattate la commissione ha scelto dodici fotografie che verranno utilizzate per la realizzazione di un calendario 2018 dedicato alla Città di Castellanza. Tutte le fotografie pervenute saranno comunque esposte nella mostra L’Altra Castellanza in programma a Villa Pomini dal 20 Maggio al 4 Giugno 2017.

 

La mostra sarà inaugurata Sabato 20 Maggio alle ore 16.30 e nel corso dell’inaugurazione verranno premiate le tre immagini scelte da AFI – Archivio Fotografico Italiano, che con Claudio Argentiero ha collaborato alla buona riuscita del  concorso, ed una fotografia scelta da LIUC – Università Cattaneo.
Tutti i partecipanti potranno esprimere la loro preferenza votando la fotografia più bella a cui l’Amministrazione Comunale attribuirà un ulteriore premio.

La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 – sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 – domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Durante la settimana, dal martedì al venerdì mattina, la mostra sarà aperta per eventuali visite da parte delle scuole. Le visite devono essere concordate l’Ufficio Scuola – tel. 0331.526280 – e-mail: e.sartori@comune.castellanza.va.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito