1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Donald Trump: come cambierà l’America?

 

Venerdì 26 Maggio alle ore 21.15 in Villa Pomini l’associazione culturale Il Prisma, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, organizza una conferenza sul tema “Donald Trump: come cambierà l’America?”.
Trump da qualche mese è il nuovo presidente degli Stati Uniti e, dopo i primi momenti dedicati all’insediamento e alla scelta della squadra di governo, l’Europa e il mondo intero sono rimasti in attesa interrogandosi su quali saranno le mosse del neopresidente e su come intende mettere in pratica il programma elettorale che lo ha portato il novembre dello scorso anno a vincere le elezioni, sconfiggendo Hillary Clinton.
Donald Trump è prima di tutto un imprenditore e, pur avendo avuto la nomination dal Partito Repubblicano, non gode del completo appoggio del partito: è considerato un indipendente che non ha un vero padrone. Il suo programma elettorale è stato all’insegna del protezionismo e dell’isolazionismo: lo slogan che gli ha fatto vincere le elezioni, “Make America great again”, sembra indicare un percorso di rottura con il recente passato della presidenza Obama. Trump sarà davvero in grado di realizzare quanto ha previsto nel suo programma?
La conferenza di Venerdì 26 Maggio e il relatore Mauro Della Porta Raffo, saggista ed esperto di politica americana, si propongono di leggere con maggiore chiarezza le prime imprevedibili mosse del neopresidente e di indovinare il possibile futuro degli Stati Uniti e del mondo.

Per informazioni contattare l'Ufficio Cultura - telo. 0331526263 - e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it

In allegato la locandina