1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Alempiadi 2017

 

Sabato 10 e Domenica 11 Giugno alla corte del Ciliegio seconda edizione delle Alempiadi organizzate dall’Associazione UN DUE TRE … ALESSIO, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, in collaborazione con il G.S. Tapascioni e la Corte del Ciliegio.
L’incasso della manifestazione sarà devoluto all’Associazione UN DUE TRE … ALESSIO per il sostegno e le cure dei bambini affetti da leucemie e tumori e alle loro famiglie.
Sabato 10 Giugno alle ore 17.30 prenderà il via la manifestazione alla Corte del Ciliegio con giochi ed animazione per i bambini in attesa che si apra la griglieria e sforni appetitose prelibatezza. Alle ore 21.00 è previsto l’arrivo della fiaccolata in Harley Devidson, con esposizione delle moto per tutta la serata. A seguire ci sarà l’accensione del tripode con l’alzabandiera che segnerà l’inizio ufficiale della manifestazione. Il divertimento della serata è garantito dal concerto rock della Alibi Band e dal lancio di palloncini luminosi. I più coraggiosi, in compagnia di un adulto per tenda, potranno finire la serata passando la nottata sotto le stelle in tenda o nel sacco a pelo.
Le Alempiadi riprenderanno Domenica 11 Giugno con la colazione al bar o visitando il mercatino allestito dalla Pro Loco cittadina fino all’ora di pranzo. Alle ore 15.00 inizieranno i giochi dell’Alempiade 2017: palla nano, lancio del seme, calcio al bersaglio, puffi dal trampolino e altro ancora. Tutti i partecipanti alle competizioni riceveranno un grazioso gadget da conservare in ricordo della giornata. Alle ore 18.00 inizierà la cerimonia di premiazione sia dei vincitori delle Alempiadi che del concorso  artistico Sulle ali del mondo in memoria di Alessio di Bona (gli elaborati saranno esposti alla Corte del Ciliegio per tutta la durata dekka manifestazione). Le premiazioni saranno seguite da un’esibizione della scuola di ballo Corazon Latino che ci accompagnerà all’ora di cena.
Dopo cena la serata sarà animata con musiche e danze a ritmo latino e alle ore 23.00 la manifestazione di chiuderà con una cerimonia con il lancio dalla mongolfiera di palloncini.
Per tutta la durata della manifestazione l’associazione ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) sarà presente con personale specializzato per chi desidera iscriversi al Registro nazionale Donatori di Midollo Osseo.
Per informazioni contattare la Corte del Ciliegio – www.cortedelciliegio.com – e-mail: cortedelciliegio@gmail.com – l’Associazione UN DUE TRE … ALESSIO – e-mail: unduetrealessio@gmail.com

In allegato la locandina della manifestazione e il volantino