1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

La notte della Tosca

 

Mercoledì 7 Giugno alle ore 21.00 al Teatro della Corte al 10 secondo appuntamento con i saggi teatrali organizzati da Michela Cromi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, per festeggiare la fine dei corsi di teatro organizzati dalla stessa attrice e regista presso il suo teatro.
Il secondo spettacolo, dal titolo La notte della Tosca di Roberta Skerl, sarà messo in scena a cura del Gruppo Avanzato del Laboratorio di teatro.
La notte della Tosca è una commedia che fa sorridere e riflettere allo stesso tempo: è, infatti, l racconto della vicenda di tre infermiere che perdono il lavoro e di un anziano paziente che cerca di aiutarle.

 

Tre infermiere di una casa di lunga degenza vengono licenziate da un momento all’altro e sprofondano nella disperazione fino a quando non decidono di reagire: in un mondo pieno di disoccupati devono scovare il modo per portare il  loro caso in televisione e far conoscere a tutti la loro storia. È così che tre donne disperate, con situazioni familiari difficili in cui il loro stipendio rappresenta la sopravvivenza, con l’aiuto di Oscar, un anziano ricoverato in una casa di riposo, cercano di uscire dalla disperazione. Anzi sarà proprio Oscar, ex-sindacalista e appassionato di lirica, che troverà la soluzione per far emergere la storia delle tre donne. Sarà Oscar a suggerire alle tre infermiere disoccupate di  compiere un gesto clamoroso ed eclatante che richiami l’attenzione dei media su di loro: occupare la terrazza di Castel Sant’Angelo.
Una commedia esilarante sulla crisi che coinvolge sempre di più le famiglie, ma con uno sguardo ottimista sul futuro.
Il ricavato sarà devoluto all’associazione I colori del sorriso onlus per il progetto Romania 2017.
Ingresso € 5,00. Prenotazione e tessera annuale obbligatoria (€ 3,00).

Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.
Per prenotazioni ed informazioni: Teatro della Corte – tel. 3429887660 – e-mail: info.teatrodellacorte@gmail.com

In allegato la locandina degli spettacoli.