1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Il sottosegretario ai trasporti, on. Umberto Del Basso De Caro, in visita alla stazione di Castellanza

 

Nel pomeriggio di Lunedì 24 Luglio, il Sottosegretario di Stato a Infrastrutture e Trasporti, On. UMBERTO DEL BASSO DE CARO, ha visitato la zona della stazione Trenord di Castellanza.
Il Sottosegretario – invitato dal Sindaco della Città di Castellanza, arch. Mirella Cerini, e accompagnato dall’On. Maria  Chiara Gadda – ha incontrato gli Amministratori castellanzesi in rappresentanza anche dei colleghi di Busto Arsizio, alla stazione Trenord

 

cittadina in via Morelli dimostrando sensibilità e attenzione ai problemi degli enti locali e del territorio.
L’incontro è stato l’occasione per portare a conoscenza dell’On. Del Basso De Caro alcuni tra i problemi più spinosi legati alla stazione ferroviaria cittadina.
In particolare il problema legato al sottopasso di via Morelli realizzato con la nuova stazione di Castellanza che collega Busto a Castellanza ma che non è stato mai aperto alle auto. Alcuni giorni fa nel corso  di una conferenza stampa congiunta il Sindaco di Castellanza Cerini e l'Assessore del Comune di Busto Arsizio Riva avevano chiesto alla Regione di attivarsi per una pronta apertura del sottopasso.
Il Sottosegretario a Infrastrutture e Trasporti ha preso buona nota delle richieste degli Amministratori locali e si è impegnato a fissare a breve un incontro a Roma per chiarire la situazione.