1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Festa du l'Inguria

Domenica 27 agosto ai giardini di piazza Castegnate il tradizionale appuntamento estivo organizzato dalla Pro Loco

 

Si rinnova anche quest'anno la tradizione di salutare l'estate che si avvia alla conclusione con il frutto che dell'estate è l'emblema: l'anguria. Domenica 27 agosto ai giardini di piazza Castegnate la Pro Loco di Castellanza invita alla Festa du l'Inguria, una antica tradizione castellanzese con cui si godono insieme gli ultimi giorni di caldo prima della ripesa del lavoro.

La manifestazione realizzata con il patrocinio della Città di Castellanza prenderà avvio alle 10 con l'apertura della festa, che sarà contornato dal mercatino; alle 12 si mangia street food emiliano caraibico con popusas, gnocco fritto, burritos, chimi e hamburguesa dominicana (lo stand sarà aperto tutto il giorno). Alle 16 è il momento dei bambini con l'aimazione pensata per loro, mentre alle 17 ci sarà la benedizione della "Stele di San Bernardo", il monumento di marmo posto al lato della piazza dove un tempo sorgeva l'antica chiesa di Castegnate. Ospite d'onore dell'intera giornata, l'inguria con cui, secondo il noto adagio, "se mangia, se bee, sa pacia, sa lava la facia",

La giornata di festa si chiuderà in serata alle 20.30 con la musica della Sugarlive Band, la tribute band che ripercorrerà la carriera di Zucchero Formaciari; si cihudono i battenti alle 23.
La partecipazione alla festa gratuita; info alla Pro Loco tel. 334 97 42 560.