1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Festa degli Oratori

Da lunedì 4 a mercoledì 13 settembre in via Adua si festeggia il 70° anniversario di fondazione dell'Oratorio Sacro Cuore

 

Parte la Festa degli Oratori, con cui quest'anno la comunità Pastorale dei Santi Giulio e Bernardo celebra il 70° anniversario dell' oratorio Sacro Cuore.

Dal 4 al 13 settembre in via Adua 2 si susseguiranno momenti di svago e gioco, alternati ad altri di preghiera e riflessione: si parte lunedì prossimo con i tornei organizzati dalla Union Oratori Castellanza (4, 5, 6, 8, 11, 12, 13 settembre alle 18.30) per entrare nel vivo nel prossimo fine settimana con l'ingresso della fiaccola e la s. messa  con gli ex coadiutori (giovedì 7 alle 21), la grigliata e la partita di calcio "vecchie glorie" (venerdì 8 dalle 19).

Il programma di sabato 9 prevede nel pomeriggio dalle 14 le eliminatorie dei tornei (di vario tipo e genere: Scala 40, Beach soccer, Tchoukball, Calcio balilla) per proseguire alle 18.30 con esibizione di balli country e all 21 co lo spettacolo organizzato dai ragazzi dell'oratorio.

Il culmine della festa si raggiungerà nell'intensa giornata di domenica 10: alle 10.30 la s. messa con la presentazione ufficiale del Consiglio degli Oratori e a seguire la Baby Race, l'aperitivo e vendita torte. Dopo il pranzo comuntario delle 12.45 si prosegue con il Giocone per tutti (ore 15) il momento di preghiera con introduzione all'anno oratoriano venturo (ore 16), la merenda e le finali dei tornei. Alle 18.30 la 5a edizione della gara di macchinine a pedali e alle 21 il concerto con la Urlo Band.

Lunedì 11 settembre alle 20 è la volta della risottata cui seguirà alle 21  la visione della raccolta foto "un anno in oratorio" e l'estrazione della sottoscrizione a premi; mercoledì 13 alle 21 al teatro di via Dante si assiste a "La storia dei nostri oratori".

Si proseguirà poi la settimana successiva dal 15 al 17 settembre con la Festa patronale di San Bernardo e il festeggiamento del 40° dell'Oratorio di San Giuseppe.

La manifestazione gode del patrocinio dell'assessorato alle Politiche sociali della Città di Castellanza; per tutta la durata della festa saranno in funzione il servizio griglia e bar e i gonfiabili, l'asta mesta e le mostre storiche delle fiaccole e dei 70 annni di oratorio. Per info sui tornei è possibile consultare la pagine Facebook OSC - OSG Castellanza.