1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Poteri forti (o quasi)

Uno spaccato degli ultimi quarant'anni tra economia, politica e costume: ne discutono Ferruccio De Bortoli e mons. Gianni Zappa

 

Un incontro per parlare dei retroscena della politica, della società e dell'economia italiana degli ultimi 40 anni: è quello che il Decanato della Valle Olona si propone di fare venerdì 22 settembre alle 21 al teatro di via Dante con la guida di due analisti di eccezione: Ferruccio De Bortoli e mons. Gianni Zappa.

"Poteri forti (o quasi)" è il titolo dell'incontro di venerdì e dell'ultimo libro di Ferruccio De Bortoli, autorevole firma del giornalismo italiano più volte direttore delle più rinomate testate nazionali (fra tante, il Corriere della sera e il Sole 24 Ore) e attuale presidente della casa editrice Longanesi.

De Bortoli presenterà il suo lavoro discutendone con mons. Gianni Zappa, in passato direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcivescovato di Milano (con Martini prima e con Tettamanzi poi) e attualmente assistente di Azione Cattolica e decano del centro storico di Milano.