1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Castellanza IN Formazione - Proposte culturali Settembre-Dicembre 2017

 

L’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza ha predisposto le iniziative culturali che animeranno l'autunno a Castellanza fino alle porte del nuovo anno. Lo slogan che caratterizza òe proposte culturali per il periodo settembre-dicembre 2017 è, come da qualche tempo, Castellanza In Formazione
Il programma degli eventi si è aperto a settembre con un appuntemento tradizionale per la vita culturale di Castellanza, la Festa di San Bernardo con il consueto Mercatino d'autunno, e come sempre non mancheranno novità e gradite conferme. Non macheranno, infatti, gli appuntamenti con le sagre cittadine: Sagra dello gnocco fritto, Festa dell'uva, Castagnata in Castegnate ed altre ancora fino all'appuntamento con il Mercatino di Natale.
Il 25 Settembre inizierà la stagione del Cineforum, organizzato  in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, con il film italiano Tutti quello che vuoi; non mancherà l'appuntamento con la stagione teatrale di CastellanzaInTeatro.
Grande spazio sarà dedicato a seminari e conferenze sui temi di stretta attualità o di interesse generale, alle mostre nello spazio privilegiato di Villa Pomini o agli appuntamenti letterari, ospitati dalla Biblioteca Civica, o ancora alla musica con i concerti d'organo di Invito alla musica o con lo spazio dedicato alla lirica. Una segnalzione particolare è dedicata alla musica jazz: a novembre torna l'appuntamento con i concerti jazz di Eventi in Jazz .
Un equilibrato mix di iniziative culturali, che nascono anche grazie alla collaborazione delle numerose realtà associative del territorio

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Cultura tel. 0331526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it.

In allegato il programma di Castellanza In Formazione