1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Omaggio a Giancarlo Pozzi

 
Armonia (2010)

Sabato 30 Settembre alle ore 16.30 al Centro Culturale Polivalente di Viale Lombardia 41 si inaugura la nuova sede della Cooperativa Circolo Famigliare di Castellanza. La Cooperativa Circolo Famigliare di Castellanza ha una lunga storia, ma negli ultimi anni ha vissuto momenti di grande difficoltà e oggi il consiglio di amministrazione ha deciso di aprire una nuova sede nello stabile che per anni ha ospitato la cooperativa, creando spazi che saranno a disposizione non solo dei soci ma anche delle associazioni del territorio.
Per inaugurare la sede di Viale Lombardia 41, la Cooperativa Circolo Famigliare, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, ha organizzato per

 

Sabato 30 Settembre un Omaggio alla carriera artistica di Giancarlo Pozzi, una mostra dedicata al pittore castellanzese che tanto consenso ha ottenuto dalla critica non solo italiana.
Pittore molto conosciuto con esposizioni in differenti spazi museali in tutto il mondo, Pozzi ha da sempre un rapporto privilegiato con Castellanza, tanto che nel 2008 l’Amministrazione Comunale gli ha conferito la benemerenza civica. Il suo legame con la città è testimoniato dall’omaggio di una sua tela alla Cooperativa Circolo Famigliare che ha deciso di inaugurare la sua nuova sede proprio con una mostra dedicata a Pozzi.
L’inaugurazione della mostra sarà seguita alle ore 18.00 da una conferenza di presentazione della mostra a cura del critico d’arte Fabrizio Rovesti.

Al termine della conferenza sarà possibile cenare al ristorante La Terrazza, previa prenotazione.

Per informazioni contattare la Cooperativa Circolo Famigliare – tel. 0331.503123 – e-mail: segreteria@circolofamigliare.it

In allegato la locandina dell'avvenimento