1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Nati per Leggere: Le avventure del contadino

Sabato 21 ottobre ore 16.30

 

Sabato 21 ottobre 2017 alle ore 16.30, la Biblioteca Civica di Castellanza in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona presenta uno spettacolo della rassegna Nati per Leggere. In compagnia di Cintia Colavita attrice della compagnia La Fa Bù  assisteremo a Le avventure del contadino.
Nati per Leggere è un progetto nazionale ed è promosso dall'alleanza tra bibliotecari e pediatri attraverso le seguenti associazioni: l'Associazione Culturale Pediatri - ACP che riunisce tremila pediatri italiani con fini esclusivamente culturali,

 

l'Associazione Italiana Biblioteche- AIB che associa oltre quattromila tra bibliotecari, biblioteche, centri di documentazione, servizi di informazione operanti nei diversi ambiti della professione e il Centro per la Salute del Bambino onlus - CSB, che ha come fini statutari attività di formazione, ricerca e solidarietà per l'infanzia.
Tra gli 800 progetti locali di oltre 2000 comuni ci siamo anche noi e insieme al sistema bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona diffondiamo il messaggio che non è mai troppo presto per instaurare un saldo legame tra bambini e libri! La lettura in famiglia e la promozione della biblioteca sono fondamentali per creare un futuro di lettori felici, cittadini consapevoli e persone dotate di capacità critiche.
Lasciatevi coinvolgere dallo spettacolo di Cintia, insieme ai vostri piccoli lettori.

Vi aspettiamo in biblioteca!

Per informazioni: Biblioteca civica – tel. 0331503696 – e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it