1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

CastellanzaInTeatro presenta lo spettacolo "Ti chiamerò ... Pinocchio"

Sabato 21 Ottobre alle ore 21.00 al Teatro di via Dante

 

Sabato 21 Ottobre alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante si inaugura la rassegna teatrale CastellanzaInTeatro 2017-2018, organizzata dall’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, dalla compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, dal Teatro della Corte e da UILT e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
Come nella stagione passata saranno due le sedi degli spettacoli teatrali in programma: il Teatro di Via Dante, sede storica delle rassegne teatrali, del Cineforum e di molte altre iniziative ed eventi realizzati in collaborazione dall’Amministrazione Comunale e dalle associazioni cittadine, e il Teatro della Corte di Via Ticino 10, animato e guidato dall’attrice e regista Michela Cromi.
La stagione al Teatro di Via Dante si aprirà Sabato 21 Ottobre alle ore 21.00 con lo spettacolo Ti chiamerò … Pinocchio messo in scena dalla compagnia teatrale

 

La Fabbrica del Cioccolato, spettacolo che ha inaugurato anche la fortunata stagione dello scorso anno. Musical cantato e suonato dal vivo, Ti chiamerò … Pinocchioè evidentemente ispirato al racconto di Carlo Collodi Le avventure di Pinocchio, ma presenta in chiave moderna e decisamente pop la storia di Pinocchio e Mastro Geppetto.
La storia è nota: un albero spezzato dalla tempesta, la  magia del chiaro di luna e un falegname errante sono gli ingredienti che costituiranno lo spunto per Geppetto per creare un burattino speciale, in grado di muoversi e parlare come un bambino, anzi come un figlio!
Iniziano così le avventure di Pinocchio, che dovrà imparare a districarsi in quel groviglio di eventi ed emozioni che è la vita, come tutti gli umani. Lungo il  suo cammino il nostro burattino incontrerà tanti personaggi: il temibile Mangiafuoco, il petulante Grillo Parlante, lo svogliato Lucignolo, i farabutti per eccellenza, il Gatto e la Volpe, ma anche la dolce e magica Fata Turchina.
Questi personaggi influenzeranno la vita di Pinocchio che, a sua volta, influenzerà quella di Geppetto: in un crescendo di emozioni, Geppetto e Pinocchio impareranno che è l’amore il vero significato della vita, passando dai ruoli iniziali di falegname e burattino a quelli di padre e figlio. È soltanto attraverso l’amore, infatti, che anche il burattino di legno, seppur senza fili, può imparare a vivere come un figlio amorevole, trasformandosi in un bambino vero.

Una serata alla scoperta del significato della parola amore grazie allo spettacolo portato sulla scena dalla compagnia amatoriale la Fabbrica del Cioccolato.

Ingresso € 10,00.=. Biglietti in prevendita presso il Bar Fourteen, via Vittorio Veneto, 19 – Castellanza o presso la Biglietteria del Teatro di Via Dante.

Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.

In allegato il pieghevole della stagione teatrale e la locandina della manifestazione.