testata per la stampa della pagina

La pista ciclopedonale di Via San Giovanni si sposta sul lato opposto

 

La pista ciclopedonale che correva lungo via San Giovanni davanti all’ingresso delle scuole Manzoni verrà spostata sul lato opposto (lato sinistro percorrendo la via da viale Don Minzoni verso via De Gasperi).

I lavori di tracciamento della nuova segnaletica per segnare il nuovo tracciato saranno effettuati presumibilmente nella giornata di Mercoledì 18 Ottobre.

Lo spostamento della pista comporterà inevitabilmente la perdita di alcuni parcheggi esistenti posti a margine della carreggiata stradale; perdita già compensata dalla realizzazione dei nuovi posti auto nel parcheggio a pettine dalla parte opposta della carreggiata.

Inoltre, ciò consentirà una maggior sicurezza per le operazioni di manovra dei veicoli in sosta nel parcheggio a pettine sul lato antistante la scuola.

Portare la pista ciclopedonale sul lato opposto a quello attuale consentirà alla pista stessa di assumere un andamento rettilineo collegandosi con il tratto di via Fosse Ardeatine garantendo agli utilizzatori una maggior sicurezza evitando loro cambi di corsia e attraversamenti stradali pericolosi.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito