1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

TRE GIORNI DEDICATI ALLO STREET FOOD

 

Per un fine settimana Castellanza si trasforma nel regno dello Street Food: da Venerdì 20 Ottobre alle ore 18.00 fino a Domenica 22 ottobre la Piazza del Mercato sarà occupata dai truck dello Street Food Parade e dall’Urban Street Food Festival per una grande festa d’autunno con il miglior cibo da strada di tutta Italia.
Altissima qualità del cibo e delle materie prime utilizzate, ottimo rapporto qualità/prezzo della proposta gastronomica ma soprattutto tanto divertimento, sono gli ingredienti di questa prima attesissima edizione di Castellanza Street Food Festival. Ci sarà spazio per tante specialità regionali e internazionali da gustare al volo: arrosticini, sciatt, gnocco fritto, hamburger di fassona piemontese, cartocci di pesce fritto, sushi e polpette nostrane, passando per panini con il polpo, prodotti salentini

 

e piadine romagnole, ma anche cannoli siciliani, tapas spagnole, paella e sangria, picanha brasiliana e cucina dominicana fusion sono solo alcune delle specialità da provare. Una new entry sul territorio varesino? La squisita carne affumicata nell’affumicatore di Beestrò.
Tra i food truck presenti anche quattro eccellenze che partecipano alla trasmissione TV, Street Food Battle in onda dal 12 ottobre su Italia Uno e che mette in competizione alcuni tra i migliori food truck nazionali, stiamo parlando della cucina asiatica di Asian Crossover che vede sul truck il plurititolato Chef Marco Loy, già protagonista di Masterchef e Chopped Italia, di Frysell con la sua cucina pugliese della tradizione rivisitata e rimodulata in chiave moderna, Velia e Rock Burger Benecosì.
Se i pomeriggi saranno arricchiti da aperitivi musicali con concerti in acustico di musica jazz e rockabilly e dj set per accompagnare i visitatori con un’atmosfera unica mentre, alla sera si ballerà con la Silent Disco, la grande festa silenziosa. Basta, infatti, indossare le magiche cuffie e ci si proietta in un'esperienza fuori dall'ordinario, mentre tutto tace a Castellanza si ballerà con 3 DJ che trasmetteranno 3 generi diversi su 3 canali differenti su cui sarà possibile sintonizzarsi con speciali cuffie wireless, per dare vita alla rivoluzione danzante più silenziosa che c'è. Spazio anche al divertimento per i più piccoli, che avranno a disposizione laboratori ed esibizioni di giocoleria, giochi e una speciale Silent Disco pensata per loro domenica pomeriggio.

Orari della manifestazione:
Venerdì 20 ottobre dalle 18.00 alle 01.00
Sabato 21 ottobre dalle 11.00 alle 01.00
Domenica 22 ottobre dalle 11.00 alle 24.00

Per informazioni: https://www.facebook.com/events/1722248491404255/