1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

L'arte di parlare in pubblico

Incontro di presentazione e scadenza iscrizione

Perché parlare in pubblico induce sempre un certo senso di timore, se non addirittura di imbarazzo? Perché, persino quando il gruppo di amici o conoscenti si allarga, qualcuno non osa o rinuncia a prendere la parola? Parlare con scioltezza, stile, meglio ancora con garbo, è il primo passo per farsi ascoltare.
Riteniamo sia possibile imparare a farlo, prendendo prima di tutto consapevolezza delle componenti della comunicazione agli altri, che si tratti di pochi o di molti ascoltatori.
Abbiamo fiducia nelle capacità riposte, non allenate, sulle quali mai ci siamo fermati a riflettere e che talvolta temiamo persino di non possedere.
Crediamo che tutti possano arrivare ad essere gradevoli interlocutori, se non oratori professionisti, e che ognuno possa migliorare la fiducia nelle proprie capacità di presentarsi al pubblico e di farsi ricordare per quanto detto.
Obiettivo di questo corso,tenuto da Elena De Dionigi esperta di comunicazioneè fornire ai partecipanti le tecniche utili per parlare in pubblico, con scioltezza e in modo efficace, superando imbarazzi o insicurezze,ottenendo l’attenzione e la soddisfazione di chi ascolta.
Se vuoi saperne di più e incontrare la docente partecipa all'incontro di presentazione sabato 21 ottobre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Civica

Quando: martedì 7, 14, 21, 28 novembre e 5 dicembre dalle  21 alle 22.30
Costo: €50
Termine iscrizioni: 28 ottobre 2017

Informazioni:
Biblioteca Civica – p.zza Castegnate, 2 bis
Tel. 0331/ 503 696 biblioteca@comune.castellanza.va.it