testata per la stampa della pagina

Ordinanza contingibile ed urgente relativa al divieto di vendita per asporto e alla presenza di contenitori di bevande in vetro e in lattine, dal 20 al 23 ottobre 2017 in occasione della manifestazione “Street Food”, in Piazzale Visconte Cerini

 

In occasione della manifestazione Street Food Festival presso la piazza Visconte Cerini (piazza del mercato) con autoveicoli attrezzati per la somministrazione di alimenti e bevande ed intrattenimenti pubblici collaterali dalle ore 18.00 di Venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 24.00 di Domenica 22 Ottobre 2017   e in considerazione del fatto che nel corso di pubbliche manifestazioni, l’abbandono o il lancio di contenitori in vetro o di lattine costituisce un grave pericolo per l’incolumità e la sicurezza delle persone presenti, in quanto tali oggetti possono essere causa di ferimenti a danno di coloro che inavvertitamente dovessero calpestarli o essere colpiti a seguito di un lancio o qualora fossero utilizzati quali armi improprie, per la tutela dell’incolumità delle persone, saranno vietate, ai sensi dell’art. 9 del TULPS, R.D. n. 773/1931, la somministrazione temporanea e la vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine, estendere tale obbligo anche nei confronti dei titolari di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande, degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio di bevande ed, inoltre, degli esercizi artigianali di preparazione di alimenti e bevande con consumo immediato dei loro prodotti che siano ubicati nelle immediate vicinanze dei luoghi interessati dalla manifestazione “Street Food”.
Si rende necessario, inoltre, impedire la presenza nei luoghi della manifestazione dei predetti contenitori di bevande in vetro e lattine anche nel caso in cui tali contenitori fossero introdotti dal pubblico perché acquistati altrove.
Pertanto dalle ore 16.00 del giorno 20.10.2017 alle ore 02.00 del giorno 23.10.2017

  1. è disposto il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine, in un raggio di 200 metri dalla Piazza Visconte Cerini, ove si svolgerà la manifestazione “Street Food”, da parte delle attività dei pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande, degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio di bevande ed, inoltre, degli esercizi artigianali di preparazione di alimenti e bevande con consumo immediato dei loro prodotti, comunque esercitate;
  2. è disposto il divieto per chiunque di introdurre nei luoghi della manifestazione predetta contenitori di bevande in vetro e lattine e, comunque, di consumare bevande in contenitori di vetro e lattine.
 (227.61 KB)Ordinanza n. 098-2017 (227.61 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito