1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Bonus Famiglia

Tramite la misura di sostegno alla natalità nell'ambito del reddito di autonomia di REgione Lombardia, un contributo di 1.800 euro alle donne in gravidanza che si trovano in situazioni di vulnerabilità.

 

L'Azienda speciale consortile Medio Olona Servizi alla Persona, in esecuzione del Reddito di Autonomia 2017 promosso da Regione Lombardia, promuove il Bonus Famiglia, una misura di sostegno alla natalità.

Il Bonus Famiglia consiste in un contributo di € 1.800 è destinato alle donne in stato di gravidanza o che abbiano partorito tra il 1 maggio e il 28 giugno 2017 e che si trovino in condizioni di vulnerabilità (il conributo viene erogato anche per i minori adottati).

I requisti per presentare domanda di contributo, che verrà erogato in due tranches di 900 euro prima del parto e dopo la nascita, sono i seguenti:

  • residenza in Lombardia di entrambi i genitori da almeno 5 anni;
  • ISEE non superiore a € 20.000.

E' inoltre necessario che i nuclei richiedente presenti la scheda di vulnerabilità rilasciata dal Comune o dal cosnultorio (il documento non è necessario per i minori adottati).

La domanda va presentata entro il 31 ottobre accedendo autonomamente al portale www.siage.regione.lombardia.it oppure richiedendo assistenza (su appuntamento) ai servizi sociali del Comune. Per presentare la domanda occorre dotarsi di:

  1. carta di identità;
  2. Carta Regionale dei Servizi (CRS);
  3. attestazione ISEE;
  4. scheda d i vulnerabilità;
  5. documentazione attestante la gravidanza o la data presunta del parto (in caso di adozioni, decreto di adozione);
  6. IBAN del conto corrente;
  7. indirizzo e-mail.

Per informazioni: Settore Politiche Sociali - Segreteria tel. 0331 526.248 e-mail serv.sociali@comune.castellanza.va.it