testata per la stampa della pagina

Reportage geografico - Incontro con Marco Urso

 

Giovedì 26 ottobre alle ore 21.15 a Villa Pomini l’Archivio Fotografico Italiano – A.F.I., con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, propone una serata in compagnia del fotografo Marco Urso nell’ambito della rassegna fotografica ospitata nei locali della Villa Fotoreportage – Esistenza, resistenze, geografie umane.
Reportage geografico consentirà a Marco Urso di presentare una selezione dei suoi scatti realizzati negli ultimi anni in quattro continenti e il suo ultimo libro. Interessato alla fotografia fin da giovanissimo (vince il suo primo premio a 19 anni), Urso per quasi trent’anni è occupato di viaggi diventando il direttore generale di un importante tour operator internazionale e dedicandosi ai viaggi che lo portano in giro

Foto di Marco Urso
 

per il mondo, fino a quando non decide di abbandonare questa brillante carriera per dedicarsi alla sua vera passione, la fotografia. L’esperienza come viaggiatore e le sua conoscenze lo rendono un ottimo Wildlife and Travel photographer, che dedica i propri scatti a soggetti di reportage di viaggio e di natura, approfondendo il suo interesse per l’uomo e le sue diverse culture e per il comportamento delle specie in natura. Le sue foto, che gli hanno consentito di vincere molti premi sia a livello nazionale che internazionale,  sono state utilizzate per libri di natura e viaggi in tutto il mondo e sono state pubblicate da riviste come National Geographic, Nature Images, Nature Best, Outdoor Photographer, Asferico, Natura e Oasis, Go Nordic.
Nell’incontro in programma Giovedì 26 Ottobre Marco Urso proporrà le sue immagini espressive che ritraggono luoghi, persone e animali che, grazie alla sua capacità di utilizzare abilmente la luce per realizzare le sue foto, creeranno un’atmosfera magica fatta di attimi di vita coinvolgenti.

Ingresso libero.

Per informazioni: Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito