1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

CastellanzaInTeatro presenta lo spettacolo "Nel mare ci sono i coccodrilli"

 

Sabato 11 Novembre alle ore 21.00 al Teatro della Corte al 10 secondo appuntamento con la stagione teatrale 2017/2018 CastellanzaInTeatro organizzata dall’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, dalla compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, dal Teatro della Corte e da UILT e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
Per questa serata la rassegna teatrale si trasferisce al Teatro della Corte, diretto dalla regista e attrice Michela Cromi, per mettere in scena il monologo teatrale Nel mare ci sono i coccodrilli, adattamento teatrale dell’omonimo libro scritto da Fabio Geda, interpretato da Christian Di Domenico. Lo spettacolo affronta un tema più che mai attuale e scottante: le migrazioni di milioni di individui in fuga da territori devastati  da guerre, fame e carestie, alla ricerca di un futuro migliore, caratterizzato da pace e libertà.
Nel mare ci sono i coccodrilli è il racconto del viaggio di Enaiatollah Akbari, un ragazzino che, fuggito dall’Afghanistan, arriva in Italia passando da Iran, Turchia e Grecia.  Un racconto tragico che prende il via dal momento in cui Enaiatollah prende coscienza della scomparsa della madre: da quel momento inizia il suo viaggio e un racconto che forse preferiremmo non ascoltare. L’Afghanistan diventa la cartina di tornasole della nostra civiltà e della nostra incapacità di comprendere come da violenza nasca solo altra violenza e che solo la pace, la carità e l’accoglienza possano risolvere il problema.

Nel mare ci sono i coccodrilli
è tutto sommato una storia semplice, quella di un viaggio in fuga dalla guerra e della fame, la storia di una emigrazione che si conclude con l’accoglienza e l’integrazione di Enaiatollah nel nostro paese e un preziosa occasione per riflettere e prendere coscienza di quanto ci circonda.

Ingresso € 10,00. Prenotazione e tessera annuale obbligatoria (€ 3,00).

Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.

Per prenotazioni ed informazioni: Teatro della Corte – tel. 3349131397 – e-mail: info.teatrodellacorte@gmail.com

In allegato il pieghevole della stagione teatrale e la locandina della manifestazione.