testata per la stampa della pagina

Invito alla musica - Concerto barocco

 

Domenica 29 Ottobre alle ore 16.00   alla Chiesa di San Bernardo secondo appuntamento con i concerti di Invito alla musica, organizzata dalla Comunità Pastorale San Giulio e San Bernardo di Castellanza con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
Concerto Barocco – un gioco di pieni e di vuoti è il concerto che l’Orchestra da camera …In Armonia, diretta da Isabella Passoni, proporrà agli appassionati di musica di Castellanza.
L’orchestra …In Armonia, in attività dal 1997, è formata da artisti che, pur provenendo da esperienze musicali diverse, si dedicano all’approfondimento e alla diffusione del ricco patrimonio musicale di cui siamo eredi. L’orchestra, che si è già esibita in differenti concerti, sostiene differenti progetti sociali ed ha un repertorio

 

che spazia dai brani di autori del 1600-1700 (Corelli, Telemann, Vivaldi, Bach, Cimarosa, Haydn e Mozart), ma anche dell’800 e del ‘900 senza trascurare i brani dei compositori contemporanei, come le colonne sonore dei film. La formazione che si esibirà nel concerto di Domenica 29 Ottobre è formata dieci violinisti, tre violoncellisti, un flautista, un trombettista e una tastierista.
A guidare i musicisti sarà Isabella Passoni, diplomata al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e con diverse esperienze come musicista e direttrice di orchestre. Isabella Passoni ha diretto ensamble musicali a Castellanza, come la Corale San Giulio, la corale Santa Cecilia della Parrocchia di  San Bernardo e i SantaCeciliaBoys, che ha fondato nel 2003. Non va dimentica la sua attività come insegnante di musica presso la scuola musicale Città di Castellanza, l’Accademia Rotondi di Gorla Minore e l’Accademia Clara Schumann di Olgiate Olona.

Ingresso libero

Per informazioni: Ufficio Cultura – tel.0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it

In allegato il programma del concerto

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito