testata per la stampa della pagina

La via incantata. Dalla Val Grande ai ghiacci polari

 

Mercoledì 22 Novembre alle ore 20.45 a Villa Pomini, all’interno della rassegna  fotografica La montagna raccontata organizzata dal CAI – sezione di Castellanza con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, è in programma la prima delle due conferenze con protagonista la montagna, raccontata attraverso le poesie, le storie affascinanti e le avventure scritti da alpinisti e scrittori amanti della montagna che guideranno con le immagini e le parole gli spettatori in viaggi fantastici alla scoperta di orizzonti geograficamente lontani o alla rivisitazione di luoghi cari e conosciuti.

Marco Albino Ferrari

Laserata di Martedì 22 Novembre  vedrà  protagonista Marco Albino Ferrari  giornalista,scrittore e direttore della rivista Meridiani Montagne. Ferrari presenta La via  incantata. Dalla Val Grande ai ghiacci polari, la sua risposta alla domanda sul perché si fugge dalla civiltà per vivere in solitudine e semplicità nei boschi o tra le montagne.

 

La risposta Ferrari l’ha trovata cercandola nell’avventura che ha origine poco distante dalle nostre città, in Val Grande, ripercorrendo il sentiero dell’ esploratore Giacomo Bove. Unsentiero storico, la prima alta via d’Italia. Marco Albino Ferrari, come Bove, nella natura selvaggia cerca l’ignoto, la paura di smarrirsi e la nostalgia di quel timore una volta recuperata la sicurezza nella via incantata. Nella natura, dove si basta a sé stessi.

Ingresso libero.

Per informazioni: Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito