1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

La nuova stagione cineforum al teatro di via Dante

Oltre 35 film dal 15 settembre fino al 1 giugno: ecco il programma dell'edizione 2014 - 2015 della fortunata rassegna organizzata dall'Assessorato alla cultura in collaborazione con l'associazione Amici del Teatro e dello Sport

 

Mentre si sta ultimando la stampa del pieghevole "Proposte Culturali settembre - dicembre 2014", il nuovo contesto culturale delle iniziative organizzate dall'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza scalda i motori conil ritorno del cineforum del teatro di via Dante. Organizzata in collaborazione con l'associazione Amici del Teatro e dello Sport,la nuova edizione aprirà i battenti lunedì 15 settembre PER proseguire ogni lunedì fino al giugno 2015con le più interessanti produzioni della scorsa stagione.

La formula è quella conosciuta e apprezzata: le 33 proiezioni si articoleranno in cicli tematici (ognuno di tre film) in cui si integrano le serate dedicate alla 70a edizione del Festival di Venezia (dal'1 al 22 dicembre), l'appuntamento con il BA Film Festival (30 marzo), una selezione di quattro Oscar 2015 (dal 13 al 27 aprile) per concludere con "A grande richiesta", cinque film scelti dal pubblico nel corso della stagione (dal 4 maggio al 1 giugno). Alla guida del cineforum il critco cinematografico Enrico Danesi.

Dopo l' "Intro" di lunedì 15 settembre affidata a "Maleficient",la stagione percorrerà i sentieri indicati dai cicli "Storie", "Frammenti di un discorso amoroso", "La vita: istruzioni per l'uso", "Gemme veneziane", "Padri, figli", "Vite al bivio", "La firma dei maestri" in cui troverà spazio il BAFF, fino al traguardo del BAFF e dei desiderata del pubblico.

L'abbonamento per l'intera stagione di 33 film costerà come l'anno scorso 50 euro (40 euro il ridotto per Università LIUC e possessori della Carta Città Amica). Lievente ritoccato il prezzo del biglietto singolo: 4,50 euro intero e 3 euro ridotto.

Le proiezioni inizieranno tutte alle 21; la prevendita abbonamenti in teatro dal 12 al 14 settembre dalle 17 alle 19. Info www.cinemateatrodante.it tel. 0331 480.626.