1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

IL TOUR DELL’INCLUSIONE A CASTELLANZA CON SILVIO AIMETTI

Giovedì11 Gennaio alle ore 20.45 alla Biblioteca civica

Giovedì 11 Gennaio alle 20.45 alla Biblioteca Civica di Castellanza Il Tour dell'Inclusione con Silvio Aimetti,  l'occasione per parlare di Formazione, Giovani ed Europa. Interverranno alla serata, patrocinata dall'assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, Silvio Aimetti, Umberto Rega, Responsabile Servizio Formazione presso Confartigianato Varese, Cristina Boracchi, Preside del Liceo Crespi di BustoArsizio, Fabio Aimini, Studente universitario e ConsigliereComunale a Caravate e Edoardo Zin, esperto di temi Europei e Vicepresidentedell’Istituto “San Benedetto, patrono d’Europa”.
Il progetto di Silvio Aimetti (Sindaco di Comerio) iniziato qualche mese fa è entrato in una nuova fase. Il percorso di dialogo col territorio, intrapreso per aprire la politica alle energie migliori della società, “Il viaggio dell’inclusione” è diventato ora un libro.

 

Diciotto confronti con rappresentanti dei mondi del sociale,dell’impresa, dello sport, del volontariato, della scuola, del lavoro, della sanità, della pubblica amministrazione, della Chiesa e dei giovani.
Sono alcuni esempi, certo non esaustivi, per fortuna, di quanto il Varesotto offre in termini di esperienze e competenze.
Il volume racchiude idee, progetti concreti, spunti di riflessione per migliorare i luoghi in cui i cittadini vivono e trovare risposte ai problemi.
Con un filo rosso comune: la volontà di ampliare reti, di creare relazioni, di includere. Un obiettivo essenziale per chi concepisce la politica come servizio.

Per infortmazioni: www.silvioaimetti.it - e-mail: tour@silvioaimetti.it