1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Pomeriggi da fiaba

Sabato 3 febbraio 2018, alle ore 16.30, torna l’appuntamento con i Pomeriggi da fiaba della Biblioteca Civica di Castellanza. Giorgio e Pier di Aedopop ci propongono lo spettacolo con letture e musica dal vivo Il signor volpe è fantastico,  tratto dal romanzo di Roald Dahl Furbo, il signor volpe!

Il signor volpe proprio non riesce a mettere la testa a posto e a convivere pacificamente con i tre terribili agricoltori ed allevatori che abitano vicino al suo territorio: Olio, Pertica e Lupino. La spunteranno il furbo (ed affamato) signor volpe insieme a tasso e agli altri animali del bosco oppure avranno la meglio le ruspe e i badili dei tre orribili compari umani?

Una storia divertente, ricca di colpi di scena sottolineati dalla musica dal vivo di Pier (da divertenti canzoncine), dalla lettura di Giorgio e dai molti effetti sonori usati magistralmente.

Lo spettacolo è adatto a bambini da 4 anni, ma la musica lo rende godibile anche dai più piccoli in compagnia dei loro genitori. Non c’è un limite d’età per ascoltare una bella storia, venite a trovarci e passerete un pomeriggio indimenticabile!