1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Blade Runner 2049

Al cineforum, per "Conflitti", il sequel del capolavoro della fantascienza di Ridley Scott

 

"Conflitti", il ciclo del cineforum organizzato dall'associazione Amici del Teatro con il sostegno dell'Amministrazione comunale, corona la sua parabola con un tema classico nella letteratura fatascientifica: il rapporto (e, appunto, conflitto) tra uomo e macchina. Lunedì 22 gennaio alle 21 al teatro di via Dante si proietta "Blade Runner 2049" il sequel del capolavoro del 1982 di Ridley Scott (che in questa occasione è uno dei produttori) a firma di Denis Villeneuve. Cast stellare con Ryan Gosling e Harrison Ford.

La trama

L'agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex Blade Runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

 

" (...) una straordinaria esperienza visuale (...) in cui a ogni inquadratura corrisponde un'idea, un'intuizione, un rimando letterario e anche filosofico (...). Ispirato, come il primo titolo, al romanzo di Philip K.Dick (...) 'Blade Runner 2049' è gravato da un'aura cupa e disperata, in linea con il clima della nostra contemporaneità. La speranza, ancora una volta, è solo nell'amore, tra un maschio e una femmina, tra un padre e un figlio, tra un essere umano o qualcosa che gli assomigli, tra chiunque riesca a vivere passioni capaci di infrangere le regole. (...) Il regista Villeneuve ha vinto la scommessa (...)." (Fulvia Caprara, 'La Stampa', 4 ottobre 2017)

L'abbonamento all'intera stagione costa 55 euro, ridotto a 45 euro per  possessori carta LIUC, studenti universitari e over 65; il biglietto di ingresso singolo ad ogni proiezione è di 5,00 euro (ridotto 3,50 euro). Info tel. 0331 480626 e info@cinemateatrodante.it