1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Pomeriggi da fiaba

Sabato 24 febbraio 2018, alle ore 16.30, torna l’appuntamento con i Pomeriggi da fiaba della Biblioteca Civica di Castellanza. Silvia Ballarin e Elisa Zanolla della Compagnia Teatro Ragazzi L’Altra Luna ci propongono un avventuroso spettacolo tra i libri:Il viaggio di Emma.

 Emma seguiva con lo sguardo il gessetto della maestra che correva stridendo sulla lavagna, mentre uno dopo l'altro apparivano i nomi dei suoi compagni: Filippo, Anna, Andrea, Serena, Benedetta, Alice, Alessandro, Eva, Tobia, Paolo, Maciel......Emma! Eccolo lì. Bianco su nero. Nessuna possibilità di sfuggire al compito. Sconsolata, Emma si incamminò verso casa. Soltanto un fine settimana, due miseri giorni, per pensare allo spettacolo da presentare a scuola.
Era senza speranza. In più era una pessima giornata....pioveva. Emma si stese sul letto a pancia in sù con gli occhi chiusi per qualche istante... quando li riaprì si ritrovò, con uno strano folletto, in un mondo pieno di scatole magiche: scatole da cui nascevano le storie dei libri. Emma è così che viaggia all'interno di storie classiche ma anche meno classiche; di storie conosciute ma anche meno conosciute; di storie divertenti ma anche commoventi... Emma viaggia nelle storie e ad ogni viaggio torna ricca di una nuova esperienza che potrà poi scrivere e raccontare...

Una storia fatta di tante storie che sbucano dalle scatole come per magia! Lo spettacolo è pensato per un pubblico dai 3 agli 8 anni, venite a trovarci per passare un pomeriggio incantato in biblioteca.