1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Nati per Leggere... Fortunately

Un divertente e coinvolgente mix di letture animate in lingua inglese per lettori dai 4 anni

 

Sabato 17 marzo 2018, alle ore 17.00  a Biblioteca Civica di Castellanza in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona presenta uno spettacolo in lingua inglese della rassegna Nati per Leggere. In compagnia degli attori dell’Associazione Erewhon andrà in scena: Fortunately.
La lettura animata è destinata a un pubblico di piccoli lettori dai 4 anni.

Per info 0331 503696 e via mail biblioteca@comune.castellanza.va.it

 

Nati per Leggere è un progetto nazionale ed è promosso dall'alleanza tra bibliotecari e pediatri attraverso le seguenti associazioni: l'Associazione Culturale Pediatri - ACP che riunisce tremila pediatri italiani con fini esclusivamente culturali, l'Associazione Italiana Biblioteche- AIB che associa oltre quattromila tra bibliotecari, biblioteche, centri di documentazione, servizi di informazione operanti nei diversi ambiti della professione e il Centro per la Salute del Bambino onlus - CSB, che ha come fini statutari attività di formazione, ricerca e solidarietà per l'infanzia. NpL è anche promozione del contatto con le lingue straniere, mettere i bambini subito in contatto con altri idiomi può aiutarli a impararli più rapidamente, a conoscere meglio la loro lingua madre e a progredire anche in altri campi. Oltre a gettare le basi dell'apprendimento in una fase successiva, entrare in contatto precocemente con le lingue può influenzare positivamente l'atteggiamento nei confronti di altre culture.
Tra gli 800 progetti locali di oltre 2000 comuni ci siamo anche noi e insieme al sistema bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona diffondiamo il messaggio che non è mai troppo presto per instaurare un saldo legame tra bambini e libri! La lettura in famiglia e la promozione della biblioteca sono fondamentali per creare un futuro di lettori felici, cittadini consapevoli e persone dotate di capacità critiche.

Lasciatevi coinvolgere dallo spettacolo di Associazione Erewhon, insieme ai vostri piccoli lettori, vi aspettiamo!