1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Ex Polo Chimico: l'appello dell'amministrazione

Un invito a trovare soluzioni condivise

 

Un appello a tutti i soggetti coinvolti nel destino dell’area “ex Polo Chimico” per trovare soluzioni condivise che garantiscano la tutela della salute pubblica e pongano le basi per una riqualificazione dell’area integrata nel contesto cittadino.

E’ quanto preparato dall’Amministrazione Comunale di Castellanza e sottoscritto da tutti i Consiglieri Comunali di Maggioranza e dal Consigliere Paolo Colombo Capogruppo della lista “Castellanza al centro” di Opposizione.

Ora, dopo l’appello, il Sindaco in persona farà un passaggio con la proprietà per cercare di mediare e trovare una soluzione che abbia come obiettivo una riqualificazione dell’area che investe un territorio che va ben oltre la città di Castellanza.

Questo il testo completo dell’appello:

La riflessione sul destino dell’area “ex Polo Chimico” e sulla ricerca di soluzioni di riqualificazione coinvolge i Cittadini e le loro Associazioni, gli Amministratori comunali e i Proprietari delle aree.

Essa deve considerare le complessità inerenti la ricerca del benessere pubblico superiore, in quanto la riqualificazione investirà il futuro non solo della città di Castellanza ma di un territorio più vasto e dei Cittadini in esso presenti.

La riqualificazione solo se ben gestita favorirà nuove occasioni per fare impresa ed opportunità di lavoro.

Facciamo appello a tutti i soggetti coinvolti perché escano da logiche di contrapposizione, rinuncino ai ricorsi ed ai procedimenti giudiziari, scelgano la via del dialogo e del confronto nel perseguire l’interesse collettivo, con l’obiettivo di trovare soluzioni e percorsi condivisi che garantiscano la tutela della salute pubblica e pongano le basi per una riqualificazione dell’area integrata nel contesto cittadino”.