testata per la stampa della pagina

Work Life Balance: Crescere insieme cooperando

E…state in Biblioteca… a Pasqua e ponte del 25 aprile!

 

La Biblioteca Civica di Castellanza partecipa come partner al progetto finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo Work Life Balance: Crescere insieme cooperando, predisposto per favorire la Conciliazione Vita-Lavoro.
Nei periodi di chiusura della scuola, vacanze di Pasqua e ponte del 25 Aprile, viene proposto uno spazio gratuito per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni con almeno un genitore lavoratore.
Presso la biblioteca civica i ragazzi potranno rimanere dalle ore 8.00 alle 18.30, guidati da educatori e docenti e potranno, oltre che eseguire i compiti assegnati per le vacanze, sperimentarsi in stage sportivi, laboratori artistici, creativi, culturali e di informatica.
La stessa proposta sarà ripresentata, sempre a titolo gratuito, nel periodo estivo, dopo il termine dell’oratorio feriale dal   16 luglio al 3 agosto e dal 27 agosto al 11 settembre.

 

Quando

Il servizio si svolgerà il 29, 30 marzo, 3 aprile e 26, 27 aprile (a scelta uno o più giorni) con orario di entrata e uscita flessibile: 8.00-18.30

Per chi

Il servizio è riservato ai residenti del Comune di Castellanza e dei Comuni della Valle Olona.

L’Assessore ai Servizi Sociali, Cristina Borroni, ricorda che “Promuovere e valorizzare la Famiglia, sia per il senso che essa conferisce alla vita delle persone, sia per i compiti che essa svolge a favore dei suoi membri, sia per il benessere che produce nella comunità, è un impegno che la nostra Amministrazione intende perseguire. Intendiamo proporre questo progetto come servizio a misura di famiglia. Si tratta di una sperimentazione che è stata possibile grazie all’ottenimento del finanziamento regionale e alla collaborazione con il comune di Marnate e l’azienda consortile della Valle Olona”.

Work Life Balance: crescere insieme cooperando
è un insieme servizi per le famiglie con minori nell’ambito delle politiche di conciliazione; è un progetto che integra l’offerta territoriale rispondendo a bisogni specifici fino a oggi conosciuti ma non soddisfatti, attraverso interventi mirati. Per realizzarlo è stata avviata la collaborazione tra Comune di Marnate, di Castellanza, Parrocchia e Cooperative che sul territorio offrono servizi ai minori e che si impegnano in una logica di dialogo.

L’intervento è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni  www.fse.regione.lombardia.it

Per informazioni contattare la  Biblioteca Civica Castellanza - tel. 0331 503 696 - e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it

In allegato la scheda per l'iscrizione aller attività in biblioteca e la domanda di iscrizione agli interventi FSE

 (346.28 KB)Scheda iscrizione attività in biblioteca (346.28 KB).
 (204.59 KB)Scheda iscrizione WLB FSE Allegato A11 (204.59 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito