1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

OGM (Organismi Geneticamente Modificati)

 

Sabato 7 Aprile alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante prosegue la stagione teatrale CastellanzaInTeatro 2017-2018, organizzata dall’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, dalla compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, dal Teatro della Corte e da UILT e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, con lo spettacolo OGM presentato dalla compagnia teatrale Viandanti Teatranti.

 

La compagnia Viandanti Teatranti è un gruppo teatrale di recente formazione che si occupa per lo più di prosa con spettacoli teatrali e letture rivolte sia ai ragazzi che agli adulti, acquisendo sempre più spessore nel territorio.
Nati nel 2014, i Viandanti Teatranti presentano una buona scelta di opere teatrali da rappresentare. Dopo aver affrontato testi teatrali per bambini, il gruppo teatrale ha deciso di confrontarsi con testi più impegnativi fra cui OGM (Organismi Geneticamente Modificati) frutto della collaborazione con il regista Alessandro Grima e il drammaturgo Enzo Ferrara. Nasce così lo spettacolo OGM (Organismi Geneticamente Modificati) con un chiaro riferimento all’attualità.

Gli attori, diretti da Alessandro Grima, propongono agli spettatori una riflessione sul tema degli ogm. Punto di partenza è la domanda: Cosa succede se si modifica geneticamente un essere umano?
Due coppie felici, anche se piene di problemi, scoprono di aspettare un bambino e decidono di fare un’operazione all’avanguardia per modificare i geni del feto. L’operazione va a buon fine ma, durante i mesi di gravidanza, scoprono che non tutto è perfetto come l’avevano immaginato.  
Un testo visionario, scritto più di vent’anni fa, ma mai attuale come oggi, dove la sperimentazione degli Organismi Geneticamente Modificati è arrivata alla sua fase umana.

Ingresso € 10,00.

Prevendita presso il Bar Pasticceria Fourteen di Via Vittorio Veneto 19 – Castellanza.

Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.

In allegato il pieghevole della stagione teatrale.