1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

#somethingdifferent - Seconda edizione del premio di merito Panathlon Club La Malpensa - LIUC

 

Panathlon Club La Malpensa, LIUC – Università Cattaneo e Città di Castellanza di nuovo insieme a sostegno dei futuri manager dello sport.

Per il secondo anno consecutivo il club del Presidente Enrico Salomi in collaborazione con la LIUC - Università Cattaneo e il Comune di Castellanza ha messo a disposizione un premio di merito per gli studenti iscritti regolarmente al 2° e al 3° anno del Corso di Laurea in Economia della LIUC, percorso “Management dello sport e degli eventi sportivi”.

 

Lo studente più meritevole è stato selezionato da un’apposita Commissione, composta da rappresentanti della LIUC e del Panathlon Club La Malpensa sulla base di una graduatoria stilata secondo criteri legati a crediti maturati (non meno di 40 per il secondo anno e 90 per il terzo) e alla votazione media compresa tra 25/30 e 30/30.

La consegna della borsa di studio verrà effettuata nel contesto del meeting di aprile del sodalizio panathletico che avrà luogo MARTEDÌ 17 APRILE ALLE ORE 18.30 PRESSO L’AULA BUSSOLATI DELLA LIUC.

L’incontro che vedrà la partecipazione delle istituzioni locali e del prof. Enrico Prandi (docente di Marketing e Tecniche della comunicazione nell'industria e delle società sportive alla LIUC nonché ex Presidente del Panathlon International, ex Vice Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro ed ex Presidente della Lega Basket Serie A), sarà intitolato “#somethingdifferent”, in omaggio al libro e alla filosofia del relatore coach Marco Crespi. L’attuale tecnico della Nazionale Femminile di Basket e commentatore televisivo per Sky Sport terrà una lectio magistralis sul tema “Oltre i luoghi comuni”.

Durante la cerimonia (cui seguirà un aperitivo), avverrà un ideale passaggio di testimone con Davide Perilli, vincitore dell’edizione passata “quale miglior rappresentante dei principi panathletici di fair play sportivo e impegno scolastico”.