1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Al Teatro della Corte il monologo comico "Gold Show"

 

Sabato 14 Aprile alle ore 21.00 al Teatro della Corte al 10 nuovo appuntamento con la stagione teatrale 2017/2018 CastellanzaInTeatro organizzata dall’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, dalla compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, dal Teatro della Corte e da UILT e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
Sul palcoscenico del Teatro della Corte, diretto dalla regista e attrice Michela Cromi, Giorgia Goldini presenterà il suo monologo Gold Show, un’ora di comicità assurda, folle ed esagerata.
Giorgia Goldini, trentenne attrice torinese, che ama parlare della realtà ai suoi ascoltatori, dicendo cose imbarazzanti, ma assolutamente divertenti, anzi cerca in ogni spettacolo di coinvolgere gli spettatori in uno show à la carte che prende forma in base al pubblico, dando vita ogni volta ad uno spettacolo comico, ma movimentato e improvvisato.
Gold Show non è certo il classico spettacolo da guardare, ma da comporre al momento, quindi come dice l’attrice: “…di cosa parla? Dipende dalle volte. Contiene cose amare ma intelligenti, alcune poetiche ma senza pretese. Fa ridere, potrebbe far piangere, ma solo su richiesta, fa riflettere e questo è sicuro”. Anche la scenografia è minimalista: luce fissa, musiche assenti, un tavolino e una piccola valigia. E all’improvviso sul palcoscenico si materializza la cuoca meridionale che spiega una ricetta, la signora che consiglia come apparire sempre al meglio, una telefonata ad un improbabile corteggiatore, un viaggio in Russia pieno di luoghi comuni. Strani personaggi che hanno sempre una caratteristica comune: l’esasperazione di aspetti quotidiani a cui tutti noi cerchiamo di ribellarci e che, interpretati da questa ragazza minuta, all’apparenza tranquilla, che, non appena sale sul palco si scatena, ci fanno ridere molto, ma anche molto pensare.

Ingresso € 10,00. Prenotazione e tessera annuale obbligatoria (€ 3,00).

Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.

Per prenotazioni ed informazioni: Teatro della Corte – tel. 3349131397 – e-mail: info.teatrodellacorte@gmail.com

In allegato il pieghevole della stagione teatrale e la locandina della manifestazione.