1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Terzo appuntamento con "Cinema (Di)vino &.. di Birra" 2018

 

Giovedì 3 maggio  alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante si conclude l’edizione della rassegna cinematografica Cinema (Di)vino & Birra con una selezione di sequenze cinematografiche sul tema “Birra, vino e cibo al cinema”.
Tanti sono i film e le serie televisive in cui cibo, vino e birra occupano un posto privilegiato. Tanto per citarne alcuni del passato più o meno recente, noti e meno noti, come Miseria e nobiltà del 1954 con un memorabile Totò che fa la spesa con il ricavato del cappotto portato al banco dei pegni (“mozzarella, la premi con le dita, se esce la goccia la compri, sennò desisti”), La grande abbuffata (1973) di Marco Ferreri, Vatel del 2000 con Gérard Depardieu nei panni del celebre cuoco di del Principe dei Condé, la commedia sentimentale Chocolat di Lasse Hallström con Juliette Binoche e Johnny Depp o Il pranzo di Babette ambientato alla fine dell’800 in un paesino della Danimarca, dove vive una comunità protestante e rigidamente ispirata i dettami di Melantone e Lutero.
Il cibo è protagonista anche del film di animazione (uno per tutti Ratatouille  del 2007) ed ha ispirato anche registi impegnati come Ken Loach (La parte degli angeli – 2012).

Per concludere la rassegna, al termine della proiezione, seguirà una degustazione di birre artigianali.

Biglietto di ingresso ad ogni serata 8 euro, degustazione inclusa, mentre l'abbonamento per tutte e tre le serate è di 15 euro.
Info tel. 0331 480626-  www.cinemateatrodante.it

In allegato la locandina della manifestazione