1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

CASTELLANZA, ALBO DEI VOLONTARI CIVICI ORA PUOI PARTECIPARE ED ADERIRE ANCHE TU

 

Nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale di Castellanza procederà alla diffusione del volantino esplicativo delle finalità della costituzione dell’Albo dei Volontari Civici a cui diversi cittadini hanno già aderito, mostrando alto senso civico ed interesse alle tematiche sociali, ecologiche, culturali e di attenzione alla custodia e manutenzione del patrimonio comunale.
L’introduzione dell’Albo dei Volontari Civici vuole favorire esperienze che costruiscano legami capaci di far sviluppare idee, esperienze, valori, riflessioni,iniziative, regole condivise, speranze. Vuole rimettere al centro valori come la solidarietà il mutuo aiuto, la partecipazione, l’appartenenza.
L’ unico interesse del volontario deve essere teso alla costruzione ed alla tutela deidiritti e dei beni comuni. Il diritto di esserci e di partecipare. Infatti, “Partecipiamo” è il nome che si è dato il gruppo che compone l’attuale maggioranza e con il quale ha vinto le elezioni.
L’invito atutti i cittadini è quello di rendersi disponibili, dedicando parte del proprio tempo libero, a svolgere attività varie a seconda delle proprie competenze e interessi, a favore della Città.

In allegato il volantino