1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

La classe dei banchi vuoti

 

Al termine del percorso formativo che ha visto nel corso dell'anno le classi terza A e terza B dell’Istituto Maria Ausiliatrice impegnate in approfondimenti, incontri, laboratori, dibattiti, percorso legalità a Palermo con l’Associazione Addiopizzo, i ragazzi comunicano con una mostra i messaggi che hanno fatto crescere in loro una nuova la nuova coscienza morale e civica acquisita intorno alle tematiche della legalità.

"La classe dei banchi vuoti" è titolo dell'allestimento che da martedì 22 a domenica 27 maggio a Villa Pomini vedrà in mostra il frutto di questo lungo e importante lavoro di riflessione e maturazione.


 

Liberamente ispirata all'omonimo libro di don Luigi Ciotti e realizzata con il patrocinio e il sostegno della Città di Castellanza, di Regione Lombardia, dell'Ufficio Scolastico per la Lombardia e con il Centro Promozione Legalità di Varese, la mostra sarà inaugurata martedì 22 maggio alle 18 e sarà visitabile fino a venerdì dalle 17 alle 19, sabato 26 dalle 15 alle 19, domenica 27 dalle 10 alle12.30 e dalle 15 alle 19. Info: Istituto Maria Ausiliatrice 0331 506807