1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Alempiadi 2018 - Tutti per Ale ... Ale per Tutti

 

Sabato 9 e Domenica 10 Giugno alla Corte del Ciliegio terza edizione delle Alempiadi organizzate dall’Associazione UN DUE TRE … ALESSIO, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e la collaborazione della Corte del Ciliegio.
L’incasso della manifestazione sarà devoluto all’Associazione UN DUE TRE … ALESSIO Onlus per il progetto “La casa del Super Eroe”, in ricordo di Alessio di Bona, che ammalatosi di leucemia all’età di 14 mesi, è mancato a soli 10 anni.

L’ associazione sostiene il reparto oncoematologico dell’ Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, diretto dal Professor Franco Locatelli. In questo reparto Alessio, negli ultimi anni, è stato in cura. Reparto dove la Onlus è accreditata e dove è attivo il progetto “La stanza delle Meraviglie”, con il quale ogni bambino, che ciclicamente si sottopone ad esami spesso invasivi e dolorosi, riceve per ogni trattamento un buono per il ritiro di un gioco a sua scelta; inoltre è in corso la ristrutturazione dell’ appartamento  concesso in comodato d’ uso da Rete Ferroviarie Italiane, per il progetto “La Casa del Super Eroe” che vedrà la realizzazione di appartamenti da destinare gratuitamente alle famiglie costrette a trasferirsi a Roma per sottoporre a cure e a trapianti i figli e permettere così loro di superare il più serenamente possibile il periodo della malattia. Altro importante tema che sta a cuore alla Associazione è l’incremento degli iscritti al Registro Donatori di Midollo Osseo,a sostegno di Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo). Durante la giornata di domenica, dalle 10:00 alle 18:00, sarà possibile tipizzarsi ed iscriversi ad ADMO, grazie alla presenza di personale specializzato.

L'evento prevede un weekend ricco di divertimento, contribuendo nel contempo ad una buona causa, all’insegna della solidarietà.
La festa inizierà Sabato 9 Giugno alle ore 10.00 con l’ accesso ai gonfiabili che saranno a disposizione di grandi e piccoli fino alle 22.00. La Corte del Ciliegio si trasformerà nel più bel parco giochi mai visto a Castellanza. Durante la giornata appuntamenti con laboratori di circo, attività di judo, mobilità, stretching e allenamento funzionale. Non solo gonfiabili e laboratori,ma anche grigliate accompagneranno la giornata di chi interverrà alla Corte del Ciliegio.
Sabato 9 Giugno alle 20.30 è previsto l’arrivo della fiaccola con gli Amici Bikers e l’ accensione del tripode segnerà la presentazione della manifestazione nata in memoria di Alessio di Bona. Seguirà lo spettacolo di cabaret con il comico Enzo  Emmanuello da Eccezionale Veramente e il concerto rock del gruppo AliBi Band.
Domenica 10 Giugno sempre dalle 10.00 riapriranno i giochi gonfiabili e sarà a disposizione l’animazione con i clown Vip Verbano e LaBanda. Alle 17.00 si giocherà a flag football con la squadra dei Frogs.
Seguirà alle ore 21.00 il concerto dei Libera Uscita con il tributo a Ligabue.Alle 23.30 un suggestivo lancio di palloncini luminosi accenderà il cielo, chiudendo l’ evento.

Per informazioni contattare la Corte del Ciliegio – www.cortedelciliegio.com – e-mail: cortedelciliegio@gmail.com – l’Associazione UN DUE TRE … ALESSIO – e-mail: unduetrealessio@gmail.com

In allegato la locandina della manifestazione e il volantino