1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Castellanza IN Estate - Proposte culturali Giugno-Agosto 2018

 

L’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza ha predisposto le iniziative culturali che animeranno l'estate castellanzese da Giugno ad Agosto. Slogan del programma estivo è CastellnzaInEstate, un insieme di eventi ed iniziative con uno sguardo alle novità e un altro alle conferme, per rendere pia viva e animata l'estate in città.

CastellanzaInEstate è stato inaugurato dalla 3a edizione della Sagra della Costina (sabato 2 e domenica 3 giugno) e presenta una serie di conferme come le tradizionali feste e sagre che da tempo rappresentano un appuntamneto fisso dell'estate castellanzese (Festa d'Estate - 9-10 Giugno; Alempiadi - 9-10 Giugno; la Festa del Rione in Giò con La notte delle Luci - 16 e 17 Giugno). Non mancherà nemmeno il Cinema d'Estate, ideale proseguimento del Cineforum invernale, che ottiene sempre un alto gradimento del pubblico, e  che partirà con la prima di cinque proiezioni Martedì 3 Luglio nel Cortile dle Palazzo Comunale.
Un'ampia scelta di eventi fra cui EstateInTeatro, la 5a edizione della Notte Bianca, le serate di ballo di CastellanzaInBallo o i documentari sulla montagna daranno un tocco di divertimento all'afa estiva.
Due le novità che ci piace segnalare: il concerto di Domenica 8 Luglio Two in Green - Eco Concert con Monica Della Vedova e Stefano Bassi all'interno della manifestazione DonneInCanto  e le letture delle memorie della famiglia Brambilla Sabato 21 Luglio a Palazzo Municipale inserita tra gli eventi delle celebrazioni dei 200 di Villa Brambilla.

A chiusura del programma il 31 Agosto sarà la Corte del Ciliegio ad ospitarre la quarte edizione della Festa della Birra Artigianale.

Un equilibrato mix di iniziative culturali e di relax , che nasce anche grazie alla collaborazione delle numerose realtà associative del territorio e pensato per rendere più gradevole e allegra l'estate di chi resta in città.

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Cultura tel. 0331526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it.

In allegato il programma di CastellanzaInEstate che elenca tutte le iniziative a cui intervenire