1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Cinema d'estate: "Wonder"

Dopo il divertimento degli scorsi appuntamenti, un po' di riflessione sul tema del diverso con la pellicola tratta dal bestseller internazionale di R.J. Palacio

 

La rassegna di cinema all'aperto nel cortile del palazzo comunale cambia registro: martedì 24 luglio alle 21.30 si proietta "Wonder", la pellicola del regista americano Stephen Chbosky che mette in scena il non sempre facile confronto con la diversità fisica. Tratto dall'omonimo libro di R.J. Palacio, il film è interpretato da Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay.

La trama

La coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L'amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.

 

In caso di pioggia la proiezione si terrà al teatro di via Dante. Il biglietto di ingresso è di 3,50 euro (ridotto 2,50 euro); info ufficio Cultura tel. 0331 526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it.