1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

L'Italia del Tchoukball trionfa agli Europei di Castellanza

 

E’ stata una grande festa di sport – così il Sindaco della Città di Castellanza Mirella Cerini commenta i Campionati Europei di Tchoukball svoltisi in città nella settimana dal 27 Luglio al 5 Agosto -. Per dieci giorni la nostra città ha accolto e ospitato atleti e accompagnatori giunti da nove paesi europei. Per dieci giorni Castellanza ha respirato un’aria internazionale dimostrando di essere pronta ad accogliere manifestazioni di questa portata.

 

Sono davvero contenta che ragazzi e accompagnatori si siano trovati a loro agio in città e che abbiano trovato delle ottime strutture. Un grazie va agli organizzatori ed in particolare all’ASD Castellanza, l’associazione sportiva locale che è stata il motore della manifestazione. Il successo ottenuto dimostra che il lavoro alla fine paga”.

Per dieci giorni la città è stata “invasa” da atleti – per la maggior parte giovani - e accompagnatori giunti di nove diverse nazioni. Atleti che hanno dato vita all’edizione 2018 dei Campionati Europei di Tchoukball che hanno visto le affermazioni degli azzurri nelle categoria giovanile M18 e nella categoria Senior sia in campo maschile che femminile.
Dunque il cielo di Castellanza si è tinto di azzurro.

Ma, al di là del risultato, quello che conta è che per dieci giorni Castellanza sia stata “capitale” del tchoukball e che la manifestazione abbia riscosso grande successo.
Un successo che è stato anche sportivo “Mi fa piacere sottolineare come questo sport giovane stia conquistando sempre più il pubblico.

 

E la presenza sulle tribune di tanti appassionati in questi gironi ne è la migliore dimostrazione. Uno sport – conclude il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini - dove il fair play fra compagni ed avversari la fa da padrone si merita davvero tanto successo”.