testata per la stampa della pagina

L'Italia del Tchoukball trionfa agli Europei di Castellanza

 

E’ stata una grande festa di sport – così il Sindaco della Città di Castellanza Mirella Cerini commenta i Campionati Europei di Tchoukball svoltisi in città nella settimana dal 27 Luglio al 5 Agosto -. Per dieci giorni la nostra città ha accolto e ospitato atleti e accompagnatori giunti da nove paesi europei. Per dieci giorni Castellanza ha respirato un’aria internazionale dimostrando di essere pronta ad accogliere manifestazioni di questa portata.

 

Sono davvero contenta che ragazzi e accompagnatori si siano trovati a loro agio in città e che abbiano trovato delle ottime strutture. Un grazie va agli organizzatori ed in particolare all’ASD Castellanza, l’associazione sportiva locale che è stata il motore della manifestazione. Il successo ottenuto dimostra che il lavoro alla fine paga”.

Per dieci giorni la città è stata “invasa” da atleti – per la maggior parte giovani - e accompagnatori giunti di nove diverse nazioni. Atleti che hanno dato vita all’edizione 2018 dei Campionati Europei di Tchoukball che hanno visto le affermazioni degli azzurri nelle categoria giovanile M18 e nella categoria Senior sia in campo maschile che femminile.
Dunque il cielo di Castellanza si è tinto di azzurro.

Ma, al di là del risultato, quello che conta è che per dieci giorni Castellanza sia stata “capitale” del tchoukball e che la manifestazione abbia riscosso grande successo.
Un successo che è stato anche sportivo “Mi fa piacere sottolineare come questo sport giovane stia conquistando sempre più il pubblico.

 

E la presenza sulle tribune di tanti appassionati in questi gironi ne è la migliore dimostrazione. Uno sport – conclude il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini - dove il fair play fra compagni ed avversari la fa da padrone si merita davvero tanto successo”.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito