testata per la stampa della pagina

Bando per il Servizio Civile 2018

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il 20 Agosto  2018 ha pubblicato il Bando di Servizio Civile 2018. Tutti i progetti presentati da ANCI Lombardia sono stati finanziati. Il Bando ed i relativi allegati sono visionabili sul sito www.scanci.it oltre che sul sito del Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale (http://www.serviziocivile.gov.it ).

Per essere sicuri di ricevere le domande di servizio civile è fondamentale promuovere il bando sul vostro sito internet pubblicando una notizia con il bando. I giovani dovranno inviare le domande direttamente al Comune/ente in cui vorrebbero svolgere il servizio civile.
Per poter presentare la domanda è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea,ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
  2. aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  3. non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Il Comune di Castellanza partecipa al bando del servizio civile volontario 2018 con tre progetti:

I requisiti di partecipazione devono essere possedutialla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Gli aspiranti volontari potranno presentare la domanda di partecipazione direttamente all'ente che realizza il progetto con le seguenti modalità:

Il termine per l’invio delle domande è fissato al 28 settembre 2018 . In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 13.00 del 28 settembre 2018 per la consegna delle domande presso l’ufficio protocollo comunale e dalle ore 13.00 alle ore 18.00 presso la Sede di Anci Lombardia ufficio servizio civile via Rovello, 2 Milano; per le raccomandate A/R e le PEC il termine è fissato alle ore 23.59 del 28 settembre 2018.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicatee pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

In allegato i progetti ammessi al bando per il Comune di Castellanza e il bando:

 (444.7 KB)LA PROVINCIA DI VARESE NELLA CULTURA (444.7 KB).
 (318.53 KB)SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI E DISABILi (318.53 KB).
 (276.49 KB)AMBITO EDUCATIVO/FORMATIVO (276.49 KB).
 (362.43 KB)Scarica il bando (362.43 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito