1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Disinfestazione 1 Settembre

L'intervento programmato per lo scorso sabato è stato rinviato causa maltempo a domani 4 settembre dalle ore 20.30 alle ore 1.00

 

L'intervento di disinfestazione contro zanzare e insetti volanti programmato per sabato 1 settembre è stato rinviato a causa del maltempo a martedì 4 settembre.
al fine di limitare al massimo i disagi per la popolazione, la disinfestazione si svolgerà dalle 20.30 alle 1.00.

Le aree interessate sono state segnalate con il posizionamento di avvisi; si consiglia di non accedervi nè di far accedere animali durante l'intervento.

Dato il perdurare della presenza degli insetti, determinato anche dalle anomalie climatiche di questa estate, Regione Lombardia ha diramato delle indicazioni per limitarne la diffusione e un opuscolo informativo sugli insetti infestanti più diffusi (zanzare, mosche, zecche, formiche ecc.). Il Comune di Castellanza dal canto suo ha emesso già dal 2015 un'ordinanza con delle prescrizioni finalizzate alla limitazione della proliferazione della zanzara tigre.

I documenti di Regione Lombardia sono disponibili in fondo pagina, mentreil testo dell'ordinanza è disponibile cliccando qui.