Un corso di autodifesa femminile per trasmettere alle donne nozioni e strumenti per una maggior consapevolezza di sé, per imparare a riconoscere i segnali di pericolo e le situazioni a rischio in cui possono essere vittime in casa, al lavoro o per strada a rischio, per evitarle o riuscire a fronteggiarle con alcune tecniche difensive di base.
E’ quanto propone l’Assessorato alla Sicurezza della Città di Castellanza, in collaborazione con l’Associazione “Carpe Diem, Settore DPA” Scuola Marziale di Combattimento e Difesa Personale, presso la Palestra della Scuola De Amicis di via Moncucco a Castellanza dal 6 al 27 Novembre.
Docente del corso è il Maestro Dario Martin, 35 anni di pratica di arti marziali, maestro e insegnante in diversi dojo dal 1989.
Il corso, della durata di 6 ore, è articolato in quattro incontri serali il Mercoledì dalle ore 20,45 alle ore 22,00 nei giorni 6, 13, 20 e 27 Novembre 2019. La partecipazione al corso è a titolo gratuito.
“Si tratta di una iniziativa su una tematica di grande attualità, quella delle donne vittime di violenza – spiega l’Assessore alla Sicurezza della Città di Castellanza, Giuliano Vialetto -. Non vogliamo fornire alle donne false certezze ma vogliamo rendere le donne partecipanti maggiormente consapevoli delle proprie possibilità in situazioni di rischio, sia al lavoro che per la strada che nell’intimità della casa”.
Per iscriversi inviare richiesta al fax 0331.500940 o all’indirizzo di posta elettronica del Comando di Polizia Locale di Castellanza polizia.municipale@comune.castellanza.va.it entro il 2 Novembre.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Comandante della Polizia Locale di Castellanza, dott. Francesco Nicastro, al numero 0331.526246 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12.