testata per la stampa della pagina

UNA ASSEMBLEA PUBBLICA PER PRESENTARE LE SEI PROPOSTE PER IL “BILANCIO PARTECIPATO”

 

Una Assemblea Pubblica per presentare le 6 proposte per il Bilancio partecipato 2019.

E’ quanto organizza l’Amministrazione Comunale per la giornata di Giovedì 14 Novembre alle ore 21,00 nella Sala Colonne di Palazzo Brambilla.

Sarà l’occasione per presentare le 6 proposte per il Bilancio Partecipato alla cittadinanza.

Tre sono state presentate da cittadini (due gruppi rispettivamente di 32 e 10 persone) e associazioni (una) riguardano la riqualificazione di aiuole e aree verdi, la sistemazione della fontana di piazza Castegnate dedicata alla memoria dei marinai e l’illuminazione della cella campanaria e degli orologi del campanile della chiesa di S. Giulio.

A queste vanno aggiunte quelle predisposte

 

dall’Amministrazione Comunale che prevedono: il posizionamento di una casetta dell’acqua nella zona del parco di via Italia, la riqualificazione dell’arredo urbano sito all’interno del Parco di via dei Platani, e la realizzazione di un murales alla scuola media Leonardo da Vinci e alla scuola elementare Manzoni di via San Giovanni.

Ora, come previsto dal regolamento, le sei proposte verranno presentate alla cittadinanza nel corso dell’Assemblea Pubblica di Giovedì 14 Novembre e poi saranno votate. Al termine di questa fase, avremo il progetto vincente che verrà realizzato.

Ricordiamo che per il 2019, la Giunta ha stabilito di destinare per l’attuazione del “Bilancio Partecipato” € 24.000,00.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito