AVVISO PUBBLICO
Ai sensi dell’ art. 40-bis della L.R. n.12/2005, come introdotto dalla L.R. n.18/2019 avente ad oggetto “Misure di semplificazione e incentivazione per la rigenerazione urbana e territoriale, nonché per il recupero del patrimonio edilizio esistente, Modifiche e integrazioni alla L.R. 11 marzo 2005, n.12 (Legge per il governo del territorio) e ad altre leggi regionali”, i comuni sono tenuti, con deliberazione consiliare, anche sulla base di segnalazioni motivate e documentate, ad individuare gli immobili di qualsiasi destinazione d'uso, dismessi da oltre cinque anni, che causano criticità per uno o più dei seguenti aspetti: salute, sicurezza idraulica, problemi strutturali che ne pregiudicano la sicurezza, inquinamento, degrado ambientale e urbanistico-edilizio – consentendo l’applicazione di misure di incentivazione
Si avvisano i proprietari interessati o loro delegati a segnalare all’Amministrazione Comunale la presenza di immobili dismessi con criticità aventi le caratteristiche sopra riportate e indicate all'art.40-bis della L.R. n.12/2005 e s.m.i., al fine di consentire una più ampia valutazione delle condizioni del territorio comunale in relazione agli obiettivi di rigenerazione urbana e territoriale, necessaria per l'adozione dei provvedimenti previsti dalla L.R. n. 18/2019.
La segnalazione dovrà essere presentata all’indirizzo mail ediliziaprivata@comune.castellanza.va.it o pec comune@pec.comune.castellanza.va.it compilando l’allegato modulo “SEGNALAZIONE PATRIMONIO EDILIZIO DISMESSO CON CRITICITA'”, scaricabile dal sito web comunale (www.comune.castellanza.va.it) e dall’Albo Pretorio, entro e non oltre il giorno 06/11/2020.
La Responsabile del Settore
arch. Antonella Pisoni