testata per la stampa della pagina

POMERIGGI DA FIABA

Sabato 18 novembre alle ore 16.45 torna la magia di Pomeriggi da fiaba, gli spettacoli di promozione della lettura pomeridiana a cura di grandi nomi del teatro per ragazzi.
Presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica sarà allestita la scena di Fagioli a cura di I Teatri Soffiati. Lo spettacolo è di Giacomo Anderle e Alessio Kogoj che sono anche gli attori sul palco. Pasta e fagioli: un piatto antico, di cui si ignora con esattezza “luogo e data di nascita”, ma di cui ognuno custodisce la ricetta vera e originale. Un piatto povero, ma gustoso e nutriente che ha rifocillato e sostenuto innumerevoli generazioni. Così è per le fiabe, nate non si sa come, non si sa dove, costante alimento dell’immaginario di grandi e piccini. Lo spettacolo è basato sulla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” tra continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie. In scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare. E così, manco a dirlo, può succedere che i fagioli del piatto si mescolino a quelli della fantasia, dando vita ad un racconto che, se non riempie proprio la pancia, di sicuro scalda i cuori.
L’incontro è consigliato a partire dai 3 anni, l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, non occorre la prenotazione.
I Teatri Soffiati: La Compagnia Culturale “I Teatri Soffiati” nasce ufficialmente come Associazione Culturale nel 1998 dall’esperienza della Confraternita Teatrata Soffioni (1994). L’attività e la storia del gruppo si concentra nella produzione di spettacoli dal vivo, laboratori di formazione al teatro, organizzazione di eventi e rassegne. La filosofia della ricerca teatrale è declinata alla sperimentazione attraverso i linguaggi del teatro contemporaneo, teatro ragazzi, narrazione, performance e installazioni.

Info: Biblioteca Civica Castellanza
Piazza Castegnate 2 bis
Tel. 0331 503696

 
 (453.79 KB)Scarica la locandina (453.79 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito